VISITA IL BLOG DEI FIORI DEL MALE!
ED IN PIU' APPUNTAMENTO IN CHAT OGNI SABATO DALLE 15 ALLE 17!

Reply
Pillola Abortiva..., Pillola Abortiva...
view post Posted on 5/8/2009, 16:31Quote

Non Sprecare Parole Per Dimostrare il Tuo Valore

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:07

Ancora una volta il nostro paese mostra tutti i suoi limiti. Sui giornali si parla è giusta non è giusta...

Ma è possibile che a nessuno viene in mente, che se si vuole rispettare la vita, non bisogna combattere una legge o un farmaco.
Perchè nessuno discute sul fatto che una donna decide di abortisce quando è Sola, e per essere sole basta stare in una famiglia dove non si viene neanche considerate o capite. Perchè nessuno prova ad ascoltare una ragazza che ha DOVUTO abortire, sentire il senso di colpa che si porta dietro come un fardello, il suo stesso giundizio, la sua autocondanna, e ascoltare il fatto che ha dovuto abortire perche il suo ex fidanzato invece di prendersi le sue responsablità è fuggito, lasciandola in balia del destino...

Perchè non si vede un dibattito con Donne, ma solo con uomini che non prendono neanche in considerazione il punto di vista femminile?

Forse se ci si concentrasse sulle cause che spingono una donna a prendere come ultima soluzione, l'aborto, la legge o il farmaco sarebbero solo un ricordo di un tempo che fu incivile...

Forse un giorno...

"Non sprecare parole per dimostrare il tuo valore,
lascia che i fatti nel tempo parlino per te"

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 27/8/2009, 18:43Quote

utente scazzatopic

Group: Assessore alla cultura

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/9/2009, 16:55

Concordo sul fatto che a parlare di questo siano soltanto uomini, le donne, se alzano la voce, sono messe a tacere oppure sono filo-governativo-ecclesiastiche, che parlano come gli stessi uomini a cui sono sottomesse. Ne parlavo l'altro giorno mentre eravamo a tavola. E poi detesto quando a parlarne sono i preti. Io ne conosco, ho anche frequentato l'ambiente della chiesa, però su certe cose, come sul matrimonio, come sul sesso, dovrebbero smettere di parlare... anche se so che le implicazioni ideologiche sono infinite e difficilmente esplicabili in poche parole.
Io non dico che abortire sia un bene, credo non lo sia mai, per me bisognerebbe prima di tutto munirsi di ogni precauzione possibile, se non si desidera un figlio, e poi ci sono talmente tanti motivi che spingono a questo atto, a volte purtroppo anche presi alla leggera, perché credo che esistano anche alcune donne senza scrupoli, però la maggior parte che lo fa credo che arrivi a questo limite con enorme sofferenza. E non mi vengano a dire i preti, che una donna fa peccato al pensiero di abortire quando è stata violentata!!
Le mani allungate sul corpo della donna sono sempre un punto cruciale della nostra incresciosa società (italiana), il maschilismo imperante continua, del resto, a non smontarsi, perché con le unghie con i denti dobbiamo essere noi donne a lottare sempre più forte, a scoprirci più intelligenti di quello che ci vogliono far credere in televisione!

"PORTAVOCE"

image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 5/8/2009, 16:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: